Il Dott. Fabio Caviggioli è Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Dirige il reparto di Chirurgia Plastica all’interno del Gruppo Ospedaliero MultiMedica ed è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano, ruolo che gli consente di rimettere in circolo le proprie conoscenze per trasmetterle e approfondirle.
Negli anni, ha svolto il ruolo di Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico in diverse realtà ospedaliere attraverso le quali è entrato in contatto con situazioni, casistiche e complessità diverse, tutte fondamentali ai fini di un approccio di valore con il paziente.
Ha lavorato presso il Centre Hospitalier Universitaire St. Roch di Lille e presso il Centre Hospitalier Universitaire di Bordeaux, a Milano ha proseguito il suo percorso professionale presso la Fondazione Maddalena Grassi e presso l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas.
Dal 2010 svolge l’attività di chirurgo per il Gruppo MultiMedica.
Il Dott. Caviggioli sostiene la necessità di applicare un’etica alla Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, che affronti le insicurezze dei pazienti in modo rigoroso e coerente.